Nonostante sia stato relegato alla fine della presentazione, a nostro pare è giusto dare la meritata attenzione al nuovo smartwatch di casa ASUS.

Si chiama Zenwatch 2 e costa solo 149 €. Il prezzo è decisamente allettante, soprattutto in virtù della qualità e raffinatezza del prodotto. E’ il diretto successore di Zenwatch di prima generazione, certamente uno dei più eleganti orologi smart del 2014, dal quale eredita il design con alcuni piccoli miglioramenti.

Sarà disponibile da ottobre in due varianti, con schermo Super Amoled da 1,63 e 1,45 pollici e cinturino sport, fashion e business. Le colorazioni saranno, oro, grigio, rosa ed argento accompagnate da 50 watchfaces diverse.

Tra le specifiche tecniche si nota la mancanza del sensore di battito cardiaco, mentre sono presenti il WiFi e bluetooth 4.1. Lo Snapdragon 400, insieme a 512MB di RAM animeranno Android Wear, mentre i 4GB di memoria interna appaiono più che sufficienti per installare tutto ciò che desideriamo. Completiamo la carrellata con un peso di 60 grammi (50 per la versione con display da 1,45), una batteria da 400mAh dotata di ricarica veloce (50% in 36 minuti) e la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Insomma, non siete curiosi di scoprirlo ed ascoltare le nostre prime impressioni?