La gamma di smartphone ASUS ZenFone Max ha stupito molti utenti per la sua capiente batteria in grado di offrire tante ore di funzionamento, sebbene il loro design non faccia urlare al capolavoro; ecco quindi che scende in campo ASUS ZenFone Max Plus, il nuovo smartphone di ASUS che prende al balzo la moda degli schermi 18:9 mantenendo alta l’attenzione sulla capacitĂ  della batteria.

ASUS ZenFone Max Plus monta infatti un display da 5,7 pollici IPS LCD con risoluzione 2160 x 1080 e form factor 18:9; sotto al cofano troviamo una capiente batteria da ben 4130 mAh, un SoC MediaTek 6750T (lo stesso di ZenFone 3S Max), 2/3 GB di memoria RAM abbinati rispettivamente a 16/32 GB di memoria interna, supporto alla doppia SIM e alla microSD.

Come ASUS ZenFone 4 Max, il nuovo ZenFone Max Plus monta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 MP e uno da 8 MP grandangolare; non manca una fotocamera frontale da 8 MP in grado di svolgere la funzione di sblocco con il riconoscimento facciale, sblocco che può avvenire comunque anche tramite il sensore per le impronte posto sul retro.

Presente Android 7.0 Nougat personalizzato con la ZenUI 4.0, oltre alla tecnologia PowerMaster (non è presente la ricarica rapida, e con il caricabatterie in dotazione serviranno 3 ore per una carica completa). Sono ancora un mistero il prezzo e la data di disponibilità.