Questa mattina ASUS ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul mercato italiano del suo nuovo ZenFone 6 Edition 30, si tratta di un’edizione speciale e limitata dell’attuale modello di punta del brand taiwanese pensata per celebrare il trentesimo anniversario dell’azienda, che ricorre proprio quest’anno.

ZenFone 6 Edition 30 è esteticamente ancora più rifinito rispetto al modello standard, dal quale si discosta per una serie di vantaggi esclusivi. Innanzitutto va detto che le due versioni di ZenFone 6 sono praticamente impossibili da distinguere anteriormente, dove il grande protagonista rimane l’ampio display da 6,4 pollici, un’unità IPS (ASUS lo chiama NanoEdge) con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con luminosità di 600 nits, gamma cromatica NTSC 96%, DCI-P3 del 100%, HDR 10 e protetto da un Corning Gorilla Glass 6. Display che non presenta alcuna interruzione, visto che ASUS ha optato per una soluzione indubbiamente particolare, si chiama Flip Camera ed è in sostanza una doppia fotocamera ribaltabile che fa fede su un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f/1.79, pixel grandi 0,8 micron, tecnologia Quad Bayer e PDAF OCL 2×1, al cui fianco c’è un sensore grandangolare da 13 megapixel con campo di visione di 125 gradi.

Sul retro emergono le differenze che rendono ASUS ZenFone 6 Edition 30 decisamente più esclusivo: si parte dalla raffinata colorazione Matte Black, che non trattiene ditate e quindi risulta sempre decisamente più elegante da vedere, anche grazie al tema a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen, e si arriva fino al particolare logo Edition 30 in rilievo.

Passando alla scheda tecnica, Mobile Platform e batteria sono le stesse del modello standard, vale a dire Qualcomm Snapdragon 855 e 5.000 mAh. Le memorie rimangono veloci: LPDDR4X per la RAM e UFS 2.1 per quella interna, ma entrambe ricevono un upgrade e passano rispettivamente a 12 GB e 512 GB.

In linea con il suo stile unico, ZenFone 6 Edition 30 viene venduto con un packaging premium, un’esclusiva VIP card e una garanzia estesa a ben 30 mesi. Durante il periodo di garanzia, inoltre, coloro che dovessero riscontrare dei problemi con il device, potranno inviarlo in assistenza e ricevere contestualmente uno ZenFone sostitutivo a loro disposizione per tutta la durata della riparazione.

Come si diceva, ASUS ZenFone 6 Edition 30 è in edizione limitata, ne esisteranno infatti soltanto 3.000 pezzi in tutto il mondo. Lo smartphone è disponibile da oggi, in esclusiva assoluta su ASUS eShop, ad un prezzo consigliato al pubblico di 799 euro, lo trovate a questo link. Tutti coloro che decideranno di acquisterlo entro il 6 settembre riceveranno in bundle gratuitamente i nuovissimi ear-buds ASUS Zen Ear BT.

Vai a: Recensione ASUS ZenFone 6