Quest’anno ASUS sembra averci preso gusto nel confondere gli acquirenti con i nomi dei propri dispositivi. Ecco che dopo ASUS ZenFone 4 Selfie e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro potrebbe arrivare un nuovo membro della famiglia con specifiche inferiori e un prezzo più basso.

Stiamo parlando di ASUS ZenFone 4 Selfie Lite, comparso di recente in Malesia, che si distinguerebbe dai due fratelli abbandonando la doppia camera frontale per i selfie a vantaggio di una singola da 16 MP. In quanto a specifiche tecniche il nuovo dispositivo taiwanese si posizionerebbe nella fascia medio-bassa del mercato, come suggerito dal nome “Lite”.

ASUS ZenFone 4 Selfie Lite dovrebbe infatti montare un display da 5,3″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 MP e f/2.0 proprio come quella frontale. Sappiamo anche il nome del modello (ZB520KL) e che lo smartphone sarà disponibile da settembre in due colorazioni (Sunlight Gold e Deepsea Black) a un prezzo, al cambio, di circa 210 $.

Non mancheremo di farvi sapere se ASUS ZenFone 4 Selfie Lite arriverà presto anche sul nostro mercato, come gli altri smartphone da poco presentati, e il relativo prezzo di lancio per l’Italia.