C’è da dire che ASUS si è fatta attendere: nonostante il colosso taiwanese abbia presentato la nuova gamma ASUS Zenfone 3 già a fine maggio, abbiamo dovuto attendere tre mesi per vederlo presentato ufficialmente in Europa. Non viene mostrato da solo, però: assieme al modello “base” ASUS Zenfone 3 trovano posto nel listino anche ASUS Zenfone 3 Ultra, ASUS Zenfone 3 Laser, ASUS Zenfone 3 Max e ASUS Zenfone 3 Deluxe. In questa giungla di dispositivi, vi riportiamo le nostre prime impressioni dall’IFA 2016.

ASUS Zenfone 3

Il “capostipite” della nuova generazione di Zenfone targata ASUS è un dispositivo interessante, dalle specifiche tecniche decisamente di rilievo – sulla carta, ça va sans dire – e costruito con materiali insoliti nella sua fascia di prezzo (~250€) quando si parla dei grandi produttori.

Nell’articolo che pubblicammo in occasione della presentazione ufficiale a Taiwan potete leggere le specifiche complete di ASUS Zenfone 3, mentre qui sotto potete trovare la nostra video anteprima da Berlino.


ASUS Zenfone 3 Ultra

Ultra significa oltre in latino e, in effetti, questo ASUS Zenfone 3 Ultra è un po’ oltre quanto è lecito aspettarsi di maneggiare con una mano: con un enorme schermo da 6.8 pollici, infatti, è più un tablet che uno smartphone. L’aspetto positivo è la batteria capiente, che dovrebbe garantire – in via del tutto teorica – un’autonomia degna di nota.

Parlammo già di ASUS Zenfone 3 Ultra in occasione della presentazione ufficiale, ma qui sotto potete ascoltare le nostre prime impressioni grazie al video.


ASUS Zenfone 3 Laser & ASUS Zenfone 3 Max

ASUS Zenfone 2 Laser ci era piaciuto molto quando l’avevamo recensito e speriamo che anche ASUS Zenfone 3 Laser sappia fare altrettanto. Il nuovo smartphone fotografico della gamma Zenfone 3 non è solo: è accompagnato infatti da ASUS Zenfone 3 Max, il nuovo smartphone dalla batteria capiente e dall’autonomia (speriamo) eccezionale.

Potete avere un primo assaggio dei due dispositivi grazie alla nostra video anteprima qui sotto.

Di seguito potete trovare le fotografie di ASUS Zenfone 3 Laser, mentre le immagini sopra al video sono di ASUS Zenfone 3 Max.


ASUS Zenfone 3 Deluxe

Già dal nome si capisce che ASUS Zenfone 3 Deluxe è il portabandiera della gamma Zenfone 3, e per un buon motivo: il listino delle specifiche è da urlo e comprende 6 GB di RAM e processore Snapdragon 820, al pari dei top di gamma delle altre case.

Diamo un primo sguardo a Zenfone 3 Deluxe con la video anteprima girata all’IFA dai nostri colleghi sul posto.

Immagine di copertina: ASUS Zenfone 3 Deluxe.