ASUS ZenFone 3 Deluxe, nome in codice (ZS570KL), fa parte della nuova famiglia di smartphone di ASUS annunciata questa mattina al Computex 2016 e si presenta come il modello di punta e con una scheda tecnica davvero importante.

Asus-Zenfone-3-Deluxe

Ma iniziamo con l’aspetto estetico, poiché ASUS ZenFone 3 Deluxe è realizzato con il nuovo design studiato da ASUS e per questo offre un look del tutto nuovo rispetto alla precedente generazione: cornice e scocca posteriore in metallo, linee marcate, angoli squadrati e sottigliezza sono le peculiarità che lo caratterizzano.

Il pezzo forte di ASUS ZenFone 3 Deluxe è però un altro: l’hardware. E’ dotato, infatti, di componenti che lo posizionano nella fascia altissima del mercato e che lo pongono, per ora, al di sopra di molti prodotti top di gamma della concorrenza.

E’ dotato, dunque, di un display Super AMOLED da 5,7″ con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel e protetto da un Gorilla Glass 4, che viene animato da un SoC Snapdragon 820, 6 GB di RAM, 64/256 GB di storage UFS 2.0 espandibili con microSD, Android 6.0 con ZenUI 3.0, una batteria da 3’000 mAh con Quick Charge 3.0, Bluetooth 4.2, LTE Categoria 13 con VoLTE, USB Type-C e del Wi-Fi ac.

ASUS-ZenFone-3-Deluxe_13

Una menzione a parte merita il comparto fotografico, finalmente all’altezza per un prodotto di ASUS: posteriormente troviamo un sensore Sony IMX318 da 23 MP con apertura focale 2.0, lenti a 6 elementi, messa a fuoco TriTech con anche quella laser, tecnologia PixelMaster, flash LED a doppia tonalità, OIS a 4 assi e EIS a 3 assi, mentre anteriormente troviamo un sensore da 8 MP con lenti wide-angle di 85 gradi.

Asus-Zenfone-3-Deluxe1

Non mancano anche il lettore di impronte digitali, posizionato sotto la fotocamera posteriore, il supporto al dual-SIM e vari chip che si occupano di garantire un audio ad alta qualità. ASUS ZenFone 3 Deluxe sarà lanciato nei colori Titanium Gray, Glacier Silver e Sand Gold a partire da 499 dollari per la versione base con 64 GB di storage. Disponibilità e prezzi per l’Italia non sono ancora stati comunicati.