Durante il 2014, ASUS è riuscita a ricostruire la propria immagine attraverso la linea ZenFone: mid-range piacevoli esteticamente, dal prezzo competitivo e dotati di una UI curata ed intuitiva.
L’azienda taiwanese cerca, così, di aprire nel migliore dei modi questo 2015; presentati ZenFone 2 e ZenFone Zoom, rispettivamente il primo smartphone con 4GB di RAM ed il device più sottile dotato di zoom ottico, iniziano i primi test per comprendere appieno la bontà di questi modelli “da record”.
Oggi parleremo del reparto multimediale di Zenfone 2, top di gamma da 199$: dotato di un sensore da 13 Megapixel a cinque lenti, obiettivo con apertura f/2.0, flash a doppia tonalità, potrebbe essere una buona alternativa a due dei principali contendenti nel panorama Android, ossia Galaxy Note 4 e HTC M8.
La redazione di PhoneArena è rimasta piacevolmente colpita dallo ZenFone; le foto sono state scattate in condizioni di scarsa luminosità, dato che ASUS ha insistito molto su questa peculiarità della fotocamera, chiamata pixelmaster. Infine, considerando il prezzo, possiamo apprezzare foto molto valide.
A voi il giudizio finale: