Un nuovo smartphone ASUS è spuntato sul noto sito GFXBench, suggerendo alcune delle sue specifiche tecniche: denominato ASUS X018D, ovviamente nome non definitivo, può contare – per la prima volta nella casa taiwanese – su un display 18:9.

Lo smartphone dispone di un display da 5 pollici a risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel, 18:9), accompagnato dal SoC MediaTek MT6750T, chip octa-core (Cortex-A53 con frequenza 1,5 GHz e GPU Mali-T860) a 64-bit che abbiamo già visto sul nuovo Alcatel A7 di recente presentazione.

Per quanto riguarda le memorie troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno: non è specificato se quest’ultima sarà espandibile, ma immaginiamo sarà così. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con flash LED, autofocus e HDR, quella anteriore è invece da 8 megapixel.

Non mancano ovviamente Bluetooth, Wi-Fi e i soliti sensori (accelerometro, GPS, giroscopio, prossimità, etc. etc.), mentre non è presente l’NFC. Purtroppo il dispositivo monta ancora Android 7.0 Nougat: speriamo che con l’uscita possa essere aggiornato all’ultima versione (Android 8.0 Oreo).

Che ne dite dunque delle caratteristiche di ASUS X018D, forse il primo 18:9 del produttore?

in copertina, ASUS ZenFone AR