Un nuovo smartphone Asus è apparso su GFXBench, una delle più famose piattaforme di benchmarking, con la sigla “ASUS X00ID”. Grazie ai risultati del test effettuato, abbiamo modo di conoscere in anteprima quali saranno alcune caratteristiche di questo dispositivo. Ad esempio è possibile notare la presenza di un pannello da 5.5 pollici avente una risoluzione da 1280 x 720 pixel. Sotto la scocca questo nuovo smartphone Asus ospita un chip octa-core @ 1.4 GHz realizzato da Qualcomm, supportato da 3GB di RAM e dalla GPU Adreno 505. Lo storage interno è di 32 GB.

Il benchmark ha evidenziato, inoltre, la presenza di una Dual Cam posteriore la quale ospita un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. La cam anteriore, invece, ha un sensore da 8 megapixel. A chiudere la scheda tecnica è la versione del software: il test ha sottolineato la presenza della versione 7.1.1 di Android Nougat.

Al momento non siamo in grado di dire con esattezza quale sia il nome commerciale di questo smartphone. Secondo alcune prime ipotesi la sigla “ASUS X00ID” potrebbe nascondere un nuovo modello di ZenFone. Questo rumor è in linea con alcune indiscrezioni emerse a inizio anno, secondo cui Asus sarebbe in procinto di lanciare un nuovo device verso il mese di maggio (praticamente in queste settimane). Non dovremo fare altro che attendere ulteriori sviluppi. Non mancheremo di informarvi non appena sapremo qualche dettaglio in più su questo nuovo smartphone del produttore taiwanese.