ASUS ha presentato nelle scorse settimane VivoWatch, un nuovo smartwatch, destinato principalmente agli appassionati del fitness grazie ad una serie di sensori integrati. Lo smartwatch arriverà nel corso del mese di Maggio ed è giunto il momento di scoprirne insieme tutti i dettagli.

Anche se dispone di una batteria da soli 123mAh, ASUS VivoWatch dovrebbe raggiungere i 10 giorni di autonomia grazie anche ad un display touchscreen monocromatico con risoluzione di 128×128 pixel. Non sarà possibile installare alcuna applicazione quindi si tratta di uno smartwatch anomalo.

Il sistema operativo si chiama Kood ed è stato sviluppato dalla stessa ASUS. Fornisce una serie di indicazioni come la frequenza cardiaca, un LED che indica se stiamo effettivamente consumando calorie ed un “indicatore di felicità”, basato sulla vostra attività fisica e sulla qualità del sonno.

Lo smartwatch è resistente ad acqua e polvere e potrà essere collegato tramite Bluetooth sia a dispositivi Android che a dispositivi iOS. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 149$, poco più di 140 euro anche se mancano le conferme ufficiali. Con le limitazioni che vi abbiamo descritto comprereste comunque questo smartwatch? fatecelo sapere nei commenti.

Via