Quello della domotica è uno dei settori in cui sempre più produttori si stanno lanciando e l’ASUS Smart Home System ne è l’ennesimo esempio.

Si tratta della soluzione dedicata dal colosso asiatico a tutti quegli utenti desiderosi di avere una casa più “intelligente” e smart, pronta ad accogliere le novità che il mondo della tecnologia è già in grado di offrire.

ASUS Smart Home System è formato da un hub centrale di controllo al quale vanno poi a collegarsi in modalità wireless vari dispositivi mobile con compiti diversi: dalla sorveglianza degli ambienti alla gestione del risparmio energetico, dal controllo della presenza di fumo al mantenimento della giusta temperatura.

Ovviamente gli utenti potranno controllare tutto il sistema direttamente dal proprio smartphone o tablet e ciò avverrà attraverso l’apposita applicazione, caratterizzata da un’interfaccia molto curata ed intuitiva. In sostanza ASUS ha pensato a realizzare un intero ecosistema.

ASUS Smart Home System

A questo punto non ci resta che attendere dettagli dal produttore asiatico in merito a funzionalità, data di lancio e prezzi.

Via