ASUS ROG Phone, potente e apprezzato smartphone dedicato agli amanti del gaming da mobile, è stato annunciato oggi dal produttore taiwanese nell’inedito taglio di memoria da ben 512 GB.

ROG Phone è stato molto probabilmente lo smartphone da gaming meglio riuscito dello scorso anno e senza dubbio il più iconico da un punto di vista estetico. A distanza di qualche mese dal suo approdo ufficiale sul mercato (anche italiano), ASUS ha deciso di rinnovarne l’offerta con una nuova configurazione di memoria, che dispone sempre di 8 GB di RAM ma, come detto, vi abbina ora ben 512 GB di memoria interna UFS 2.1.

Per il resto, ASUS ROG Phone rimane quello che già conosciamo, con display AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160 pixel), fattore di forma 18:9 e frequenza di refresh di 90 Hz con tempi di risposta di 1 millisecondo; SoC Qualcomm Snapdragon 845 con i core overcloccati a 2,96 GHz, e affiancati dalla GPU Adreno 630. Connettività ricca, con con WiFi 802.11 ad, Bluetooth 5.0, model 4G/LTE Cat.18, GPS, GLONASS, BeiDou, NFC, jack da 3,5 millimetri, due connettori USB Type-C, e audio altrettanto curato con due speaker stereo frontali, audio Hi-Res 24 bit/192 KHz, suono surround virtuale DTS Headphone:X 7.1, audio Bluetooth aptX. Un comparto fotografico non eccezionale in termini di resa, ma comunque piuttosto soddisfacente, con una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel e sensore secondario grandangolare (120 gradi) da 8 megapixel e nella parte frontale un sensore da 8 megapixel. Il tutto è completato da 4.000 mAh di batteria con ricarica rapida e Android 9 Pie con la ROG Gaming UI.

ROG Phone fa della vasta gamma di accessori un pregio innegabile e per coloro che acquisteranno entro il 30 aprile la nuova variante con 512 GB, in vendita al prezzo di 899 euro esclusivamente sullo store ufficiale del produttore a questo link, ASUS include in regalo il controller Gamevice (qui sopra raffigurato).

Vai a: Recensione ASUS ROG Phone