Era nell’aria da qualche mese e finalmente oggi è ufficiale: stiamo parlando della nuova versione dell’ASUS ZenFone Max, annunciata qualche ora fa da ASUS per il mercato indiano.

Esteticamente è identica alla precedente versione, mentre a livello hardware presenta alcune differenze importanti: troviamo un SoC Snapdragon 615 con CPU octa core da 1,5 GHz al posto dello Snapdragon 410, 32 GB di storage anziché 16 GB e 2/3 GB di RAM al posto di soli 2 GB.

Inoltre troviamo preinstallato Android 6.0 Marshmallow al posto di Lollipop, nonostante sarà portato nelle prossime settimane anche nella versione precedente. Le restanti caratteristiche restano invariate.

Sarà disponibile in India nelle prossime settimane in nero, arancione e blu al prezzo di 9’999 rupie indiane, circa 132 euro, in versione 2 GB di RAM e di 12’999 rupie indiane, circa 172 euro, in versione 3 GB di RAM.

Non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma se seguirà il percorso della versione precedente non sarà disponibile nel nostro mercato prima di qualche mese e forse solo ad inizio 2017.

Via