ASUS si sta ritagliando una piccola fetta nel grande mercato degli smartphone e lo sta facendo con prodotti di buona fattura a prezzi molto contenuti. La nuova gamma Zenfone 2 è stata lanciata ufficialmente ieri a prezzi molto contenuti e la generazione precedente offre delle buone soluzioni a prezzo tuttora competitivi.

Il capo del settore finanziario di ASUS, David Chang, ha rivelato che la società taiwanese sta lavorando ad un nuovo smartphone economico, che dovrebbe soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di selfie. Senza scendere nei dettagli, Chang ha lasciato intendere che il nuovo smartphone sarà dotato di fotocamera rotante, riprendendo quanto già visto con Oppo N1 e Oppo N3.

Nel frattempo ASUS ha rivisto anche le proprie previsioni di vendita per il 2015, alzando notevolmente il tiro. Si passa dai 17 milioni di unità che era l’obettivo stimato lo scorso mese ai 25 milioni della nuova stima, frutto della calorosa accoglienza riservata alla gamma Zenfone 2. ASUS si sta attrezzando per aumentare le proprie capacità produttive ed intende consegnare circa 3 milioni di dispositivi entro la fine del primo quarto.

Successivamente prevede di consegnare 4 milioni di unità nel secondo quarto ed altri 15 milioni nella seconda metà dell’anno. A partire dalla seconda metà dell’anno infatti, ASUS sarà in grado di sfornare oltre due milioni di dispositivi al mese, adeguandosi alle richieste del mercato.

Via