Ad inizio Gennaio si terrà il CES e, come da tradizione, ASUS svelerà i primi modelli che andranno a comporre la nuova serie di smartphone ZenFone, che prenderà il posto di quella del 2015.

Fra questi dovrebbe esserci uno con nome in codice ASUS Z012D e a svelarlo è il solito database di GFXBench, il quale ci fornisce anche le specifiche tecniche ad esclusione della capacità della batteria.

Dovrebbe montare un display da 5,5″ con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, che dovrebbe essere mosso da un SoC Snapdragon 618 che conta su una CPU esa core da 1,7 GHz e su una GPU Adreno 510.

Purtroppo, per qualche strano motivo, mancano informazioni sulle due fotocamere, ma sappiamo ancora che dovrebbe essere dotato di 32 GB di storage, 3 GB di RAM, di NFC e di tutti i sensori e la connettività del caso.

Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere già dal lancio Android 6.0 Marshmallow, per cui dovrebbe poter vantare già l’ultima release del robottino verde lanciata da Google qualche settimana addietro.

ASUS Z012D quindi ha tutta l’aria di essere uno smartphone di punta della nuova serie ZenFone e che potrebbe riscuotere un ottimo successo se il prezzo sarà adeguato all’hardware. Staremo a vedere.

Via