Dopo essere stato presentato all’IFA 2014 ed aver raggiunto i mercati inizio 2015, ASUS Zenwatch si è affermato per la sua eleganza, dimostrando che non è sempre necessario avere una forma circolare per avere un aspetto da orologio classico. Dopo aver visto il debutto nel settore degli smartwatch dedicati al fitness con Vivo Watch tornano alla ribalta i rumors sulla seconda generazione di ZenWatch.

A parlare è Jerry Shen, CEO della società taiwanese in una intervista rilasciata a NDTV. Secondo Shen la prossima generazione di ZenWatch sarà prodotta in versione maschile e femminile, per soddisfare maggiormente il pubblico. Non sappiamo se questo significhi semplicemente colori o forme differenti, ma ci aspettiamo che ZenWatch 2, o come si chiamerà il nuovo smartwatch, venga commercializzato in due differenti misure.

La gamma attuale di smartwatch punta su generose dimensioni del display per cui c’è ancora tutto un modo da scoprire per quanto riguarda display dalle dimensioni inferiori. Il miglioramento dell’autonomia è un altro punto che interessa particolarmente ad ASUS, visto che è il più grande tallone d’Achille della attuale generazione di smartwatch.

Oltre a batterie più capienti la nuova generazione di smartwatch dovrà ricorrere a processori studiati appositamente per questa tipologia di prodotti, invece di continuare ad utilizzare processori pensati per gli smartphone. Dopo aver sondato il terreno con ZenWatch, ASUS sembra intenzionata a far tesoro dell’esperienza acquisita per creare un prodotto migliore sotto tutti i punti di vista. Mettiamoci comodi in quanto dovremo aspettare fino al 2016 per vedere il nuovo smartwatch di ASUS.

Via