Anche il produttore taiwanese ASUS è salito sul carro delle compagnie che producono smartphone “full screen”, dotato dunque di un display con fattore di forma 18:9. Si chiama ASUS Pegasus 4Sm anche se potrebbe arrivare in Europa con un come completamente diverso.

ASUS Pegasus 4S utilizza uno schermo HD+ (720 x 1440) da 5,7 pollici protetto da un vetro 2,5D, SoC Qualcomm Snapdragon 435 affiancato da 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se sarà disponibile una versione più economica con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

ASUS Pegasus 4S dispone di una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 16 megapixel e sensore secondario da 8 megapixel. Mancano i dettagli sulla funzione del secondo sensore, che con potrebbe essere dedicato alla misurazione della profondità di campo o fornire uno zoom ottico.

Sul frontale trova posto un sensore da 8 megapixel mente il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat. La batteria ha una capacità di 4030 mAh ed è incluso il supporto alle reti 4G/LTE. Mancano al momento informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità, che potrebbero essere pubblicati sul sito di ASUS a breve.

Vai a: Recensione ASUS Zenfone 4 (ZE554KL)