Dopo aver scoperto un video di Youtube sul canale ASUS sostenendo che la durata della batteria del Padfone era arrivata fino a 102 ore di utilizzo in modalità laptop, i ragazzi di Engadget hanno pensato che i numeri raggiunti erano un po’ troppo alti.

Per questo motivo sono andati alla fonte ed hanno ottenuto delle risposte più realistiche scoprendo che le prestazioni della batteria si basavano sul tempo di conversazione in 2G.

Quando si tratta di servizi 3G e navigazione sul web solitamente le ore raggiunte sono molto meno anche se impressionati. In modalità laptop, il PadFone ottiene 14,1 ore di navigazione continua in 3G.

Il numero è stato dedotto da un test di Asus; con connessione WiFi il Padfone ha ottenuto 2.6 ore di navigazione continua in modalità telefono, 10,7 ore in modalità tablet e 17 ore in modalità portatile.

Per quanto riguarda il 3G, il Padfone ha misurato 2.1 ore in modalità telefono, 8,9 ore in modalità tablet e 14.1 ore in modalità portatile.

Questi numeri evidenziano nel oro insieme una buona situazione per quanto riguarda la longevità della batteria, sicuramente migliorabile nel tempo.

[Via]