ASUS ha ufficializzato quest’oggi un nuovo stand per la ricarica dei dispositivi mobili. L’accessorio è strutturato in maniera differente rispetto alle classiche “basette” o dock, ed è composto sostanzialmente da due sostegni che mantengono sollevato lo smartphone (o il tablet).

In uno dei due sostegni è posizionato il connettore micro-USB (da inserire nel telefono) e due ingressi: uno per il cavo di ricarica (micro USB) e uno USB standard. Quest’ultimo può essere utilizzato per connette una tastiera, un mouse o una chiavetta USB, in modo da utilizzare il dispositivo come una sorta di PC fisso.

I sostegni sono facilmente trasportabili grazie all’ingegnoso sistema magnetico ideato da ASUS. Vediamo alcune immagini:

Il peso è di 53 grammi mentre le dimensioni ammontano a 48 x 87 x 16 mm. Nella confezione di vendita sono compresi una custodia, un cavo USB, un manuale di istruzioni e ovviamente lo stand per la ricarica.

La ricarica e il trasferimento dati non sono supportati contemporaneamente. Non è dunque possibile caricare il dispositivo mentre si utilizza una chiavetta USB o un mouse. Il prezzo di ASUS Micro USB Charging Stand non è ancora stato ufficializzato.

Via