Ottime notizie per gli amanti del gaming ma soprattutto dei set-top box a proposito del dispositivo da tavolo che è in cantiere a Taiwan, pare infatti che le specifiche tecniche di ASUS GameBox sono state avvistate su GFXBench. Qui sopra c’è il controller che riprende i tratti del controller PlayStation 3, mentre sotto trovate la lista delle specifiche tecniche apparse, appunto, su GFXBench.

658x739xASUS-Game-Box-GFXBench.png.pagespeed.ic.mYAdicM7tb

L’applicazione di benchmarking però rivela un dettaglio estremamente curioso e che potrebbe lasciare molti dubbi sul form factor del dispositivo. Come possiamo vedere nell’immagine di sopra, si fa riferimento ad un display da 6,9 pollici con due differenti risoluzioni, cioè sia HD che Full-HD. Quindi, a giudicare dal nome e dall’immagine che ritrae il controller, è possibile che si tratti allora di un dispositivo da tavolo, ma questa informazione sul display da 6.9 potrebbe cambiare e non di poco le cose: è probabile, a questo punto, che si tratti di un tablet? Il dispositivo è stato collegato ad un display da 6,9 pollici solo per test oppure il display è integrato?

Purtroppo solo il tempo ci darà conferma di cosa si tratti, mentre dal punto di vista delle componenti interne troveremo a bordo un’ottima configurazione: processore NVIDIA Tegra 4 a 1919MHz (circa 2GHz), RAM pari a 1,8GB, memoria per l’archiviazione interna pari a 5,6GB connettività WiFi e Bluetooth. Sono assenti sensori ottici, accelerometro, GPS, sensore di luminosità ambientale etc: questa costituisce una possibile prova della natura indoor del dispositivo, ma aspettiamo eventuali comunicazioni ufficiali o maggiori dettagli che potrebbero non tardare ancora molto.

Via