ASUS annuncia lo ZenFone 2, il primo smartphone al mondo con 4 GB di RAM!

Anche ASUS si è resa protagonista al CES annunciando lo ZenFone 2, uno smartphone da record. Eh sì, ve lo diciamo subito: è il primo al mondo a montare ben 4 GB di RAM (è disponibile anche in versione con 2 GB), che fanno sì che Android 5.0 Lollipop con ZenUI e il processore Intel Atom Z3580 quad core @2,3 GHz a 64 bit abbiano davvero un senso.

Lo ZenFone 2 però è un vero e proprio top di gamma e quindi non si fa mancare nulla sotto ogni profilo: offre un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel e Gorilla Glass 3 che occupa il 72% della superficie anteriore, due fotocamere da 13 e 5 MP con tecnologia PixelMaster, una batteria da 3.000 mAh, doppio flash LED posteriore e storage da 16/32/64 GB.

Non mancano, inoltre, tutti i sensori e le connessioni del caso, inclusa quella LTE Cat. 4 e dual-SIM. Il tutto è racchiuso in delle dimensioni di 152,5 x 77,2 x 10,9 mm e in un peso di 170 g. Sarà disponibile, inoltre, in una versione base con processore Intel Atom Z3560 quad core @1,8 GHz a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di storage e in una premium con Intel Atom Z3580 quad core @2,3 GHz a 64 bit, 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage.

Le colorazioni saranno varie e potrete prenderlo in grigio, nero, rosso, bianco e oro. Infine, una piccola considerazione sul design, poiché ASUS si è ispirata ad LG e ha scelto di posizionare i tasti fisici sulla cover posteriore. Mancano, purtroppo, informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma aspettiamo a breve qualche comunicato da ASUS Italia. Per altre informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top