Manca ormai meno di un mese all’apertura del CES 2017, la grande fiera dell’elettronica che si tiene annualmente a Las Vegas e nel corso del quale molti produttori annunciano le loro novità per l’anno appena iniziato. ASUS ha annunciato oggi che il 4 gennaio terrà un evento Zennovation proprio in occasione del CES 2017, nel corso del quale dovrebbe presentare un nuovo smartphone con chipset Qualcomm, quasi certamente uno Snapdragon 835.

L’invito all’evento non riporta alcun dettaglio sul dispositivo che verrà presentato ma nei prossimi giorni potremmo avere maggiori informazioni, visto che dovrà giocoforza passare per i classici enti di certificazione come il TENAA e per le principali piattaforme di benchmark.

Nel frattempo il produttore taiwanese ha rilasciato un nuovo firmware per lo smartwatch ASUS Zenwatch 2 che non introduce nuove funzionalità ma si limita ad installare le patch di sicurezza di novembre, indispensabili per correggere alcune vulnerabilità che potrebbero mettere a rischi sia Android Wear sia lo smartphone collegato allo smartwatch.

Il rollout dovrebbe raggiungere gli smartwatch in commercio in pochi giorni e porterà il firmware alla versione WI502Q_M1D64L.