ASUS ha rilasciato un piccolo aggiornamento per cinque suoi dispositivi: si tratta di ASUS Zenfone 3 ZE552KL, Zenfone 3 ZE520KL, Zenfone 2 Laser, Zenfone Go e Zenpad 10.

Gli update non sono tutti uguali, ma non portano in nessun caso grandi novità; partendo dai più recenti Zenfone 3, la nuova build si limita a risolvere un problema di compatibilità con l’app per i temi; per entrambi i modelli, ZE552KL e ZE520KL, la versione software è la 13.20.10.152.

Passando a Zenfone 2 Laser l’aggiornamento porta una nuova versione di MyASUS, fix di sicurezza, dei miglioramenti delle prestazioni e l’aggiunta del supporto alle chiamate d’emergenza in India, cosa che naturalmente non ci riguarda da vicino. In questo caso si tratta della build 21.40.1220.1966.

Per Zenfone Go le novità del firwmare 12.0.0.0117 sono “addirittura” tre e comprendono il fix al problema dell’icona della rete dati, la soluzione al bug legato allo scatto di foto durante la registrazione video e infine alcuni miglioramenti della traduzione in spagnolo.

Infine, per il tablet ASUS ZenPad 10, il changelog della versione 13.8.1.69 recita l’aggiunta dell’app Mobile Manager, l’aggiornamento delle applicazioni ASUS, la soluzione del bug riguardante il calcolo errato del consumo del Wi-Fi e un upgrade per l’indicatore dello stato della batteria.

In tutti i casi potrebbe volerci qualche giorno prima che gli update arrivino sui vostri smartphone e tablet.