WiFi Better Battery: risparmiare batteria e proteggere le password

Gli utenti sono alla continua ricerca di metodi per risparmiare batteria, in modo da evitare che il proprio smartphone si spenga prima della fine della giornata. Gli accorgimenti possono essere molti, ma da XDA arrivano delle applicazioni che cercano di aiutare ulteriormente gli utenti Android attenti alla durata della propria batteria. E’ la volta di Xenon O, uno sviluppatore che ha lanciato sul Play Store l’applicazione denominata WiFi Better Battery.

Probabilmente dal nome già avrete capito di cosa si tratta: l’app, in pratica, controlla se il dispositivo si trova nell’area in cui è presente il Wi-Fi e di conseguenza attiva il Wi-Fi ed, ovviamente, esegue anche la procedura contraria facendo in modo che il Wi-Fi sia attivo solo quando necessario.  Non dovrete più avere timore di dimenticare di attivare/disattivare il Wi-Fi, penserà a tutto WiFi Better Battery.

WiFi Better Battery-1

L’applicazione, inoltre, oltre ad offrire quest’utile funzione pensa anche alla sicurezza mettendo a disposizione anche la funzione di controllo MAC che protegge le vostre password e non solo.

Lo sviluppatore, nella descrizione della sua app, ci spiega che Android controlla esclusivamente il nome di una rete prima di collegarsi ad essa, quindi se rileva un’altra rete con lo stesso nome, Android tenta automaticamente di connettersi. Durante tale processo, un malintenzionato potrebbe rubare le password inviate durante i tentativi di connessione. Il controllo MAC cerca di prevenire tali attacchi.

[pb-app-box pname=’com.minudev.wifipowersave’ name=’wifipowersave’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Ludovico

    Ci sono da tempo app migliore che hanno funzioni in più, come quella sviluppata da un nostro connazionale “Auto Wifi 3G Data Switch” che uso ormai da mesi e mi ci trovo benissimo. Non solo attiva il wifi quando arriviamo in una zona dove abbiamo una wifi conosciuta a cui ci siamo connessi almeno una volta, ma spegne in automatico la connessione dati. E viceversa quando si abbandona quella determinata posizione. Impatto 0 sulla batteria, anzi…

  • Alice

    Nemmeno io la trovo sul Play Store

  • Luca Amato

    penso sia più importante un’applicazione che spende e accende la connessione dati, che consuma sicuramente più batteria, e nel Play Store ce ne sono tante a proposito…

    • Marco Ludovico

      “Auto Wifi 3G Data Switch”, gestisce in automatico sia wifi che connessione dati, la uso da mesi. Una bomba!

      • Luca Amato

        esatto, la uso anche io…

  • È tanto difficile attivare/spegnere wifi quando (non)serve.-.
    Che poi su ubicazione usa batteria nel vedere dove ti trovi quindi usa batteria li….

  • -Simone-

    Praticamente WiFi basato su ubicazione di Sony….;P
    Altre aziende lo integrano nel software dei loro smart?

  • Fabio Sabbion

    Io non la trovo questa App su Play Store

Top