Repeat Button for YouTube è un’applicazione che mette a disposizione un widget che consente di ripetere un video nell’app YouTube senza doverlo fare manualmente, inoltre offre la possibilità di saltare all’inizio del video attualmente in riproduzione con un solo tocco.

Il widget funziona anche in YouTube Go e presenta tre pulsanti che servono per attivare o disattivare la ripetizione automatica per il video attualmente in riproduzione, tornare all’inizio del video corrente e comprimere il widget nel margine sinistro con la possibilità di riaprirlo con uno swipe verso destra.

Il widget per ripetere automaticamente i video in YouTube è liberamente posizionabile nelle schermate dello smartphone toccandolo con una pressione prolungata e rilasciandolo nella posizione desiderata con la possibilità di scegliere tra 7 dimensioni predefinite.

E’ importante precisare che il loop di un video funziona solo se non si scorre all’interno del video mentre è attiva la ripetizione automatica (tuttavia è possibile mettere in pausa il video), inoltre non è possibile ripetere il video o riavvolgerlo quando è in riproduzione nella finestra minimizzata.

Repeat Button for YouTube è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 1,09 per sbloccare tutte le funzionalità.

L’applicazione per ripetere i video in YouTube è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.