Water Tracker è un’applicazione che aiuta l’utente a rimanere costantemente idratato bevendo acqua tutti i giorni con regolarità grazie a un ottimo promemoria.

L’app tiene traccia del bilancio idrico utilizzando un bicchiere d’acqua come riferimento per monitorare l’assunzione di acqua in modo da stimolare il metabolismo, prevenire i calcoli renali e il diabete ed evitare problemi come la disidratazione.

L’applicazione calcola automaticamente il bilancio idrico consigliato in base al sesso e al peso dell’utente, ma può essere anche impostato manualmente, e visualizza l’obbiettivo giornaliero con la quantità di acqua assunta.

L’app fornisce dei promemoria a intervalli personalizzabili con la possibilità di modificare il suono e la vibrazione per le notifiche, mentre le statistiche tengono traccia del bilancio idrico e mostrano l’andamento dei progressi quotidiani e sul lungo termine.

Water Tracker Pro è disponibile per Android al prezzo di € 2,79 senza acquisti in-app, ma esiste anche la versione gratuita con annunci, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play