WallRod è un’applicazione che consente di personalizzare i dispositivi mobili con degli sfondi che è possibile scaricare e applicare direttamente sulla schermata principale, sulla schermata di blocco oppure su entrambe.

L’app offre una buona varietà di wallpaper creati da zero e caratterizzati da uno stile minimale, quindi non sono presenti foto. Sono disponibili oltre 80 sfondi, tuttavia lo sviluppatore promette aggiornamenti settimanali.

L’interfaccia utente si compone di tre schede che visualizzano tutti gli sfondi, le categorie e i wallpaper segnati come preferiti. Di ogni sfondo è possibile vedere i dettagli come risoluzione e tavolozza dei colori.

Nelle impostazioni è possibile scegliere il tema dell’app (chiaro, scuro, secondo le impostazioni sistema), abilitare i temi AMOLED, cancellare i dati dell’applicazione e la cache ed eventualmente disabilitare le animazioni, le anteprime in alta risoluzione e le notifiche.

WallRod è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app né pubblicità, tuttavia nel menu a tre punti è presente anche l’opzione per effettuare eventuali donazioni.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.