Se vi piace personalizzare il vostro smartphone con sfondi sempre diversi e di ottima fattura non potete non provare Sfondi, disponibile gratuitamente sul Play Store. Si tratta di un raccoglitore dotato di oltre 80.000 sfondi di qualità, con oltre 5.000 proposte dedicate ai dispositivi con schermo QHD e almeno un migliaio di possibilità per chi possiede uno schermo 4K.

Sfondi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza offrendo scorci di panorami mozzafiato, immagini delle più belle città del mondo, gadget tecnologici, meme o semplici wallpaper astratti. Quello che non troverete in Sfondi sono immagini di bassa qualità visto che anche le immagini in bassa risoluzione, fino a 480 x 800, sono comunque ottenute da immagini di dimensioni superiori.

Grazie alle categorie e ai tag potrete cercare rapidamente nell’enorme database la tipologia di immagini che preferite e utilizzarle per personalizzare l’aspetto del vostro smartphone. Inoltre verranno mostrate solamente le immagini adatte alla risoluzione dello schermo utilizzato, consentendovi di risparmiare tempo e traffico Internet.

Potete scaricare Sfondi, che richiede i permessi per Foto, Spazio di Archiviazione, Accesso alla Rete, Regolazione dimensioni sfondo e Impostazione sfondo, utilizzando il badge sottostante.