Svegliarsi la mattina, un vero e proprio incubo. C’è chi ha la fortuna di avere un partner sempre pronto a dare un bacio del buongiorno e chi, invece, deve accontentarsi della fredda sveglia del proprio dispositivo Android. Vi abbiamo parlato di SpinMe Alarm Clock, un’app che vi costringerà ad alzarvi dal letto, ma in questo articolo vogliamo concentrarci sulla nuova e originale Wakie.

Stanchi delle solite app? Con questo nuovo titolo potrete essere svegliati da persone reali, ma non stiamo parlando di vostri amici, bensì di sconosciuti che decideranno di divenire la vostra personale sveglia.

Wakie-2 Wakie-1

Strano ma vero, con Wakie potrete decidere di divenire “svegliatori” oppure “dormiglioni”: nel primo caso dovrete telefonare altre persone, situate in ogni angolo del mondo, per farli alzare dal letto, mentre nel secondo caso sarete voi a ricevere una simpatica telefonata da un utente che potrebbe essere in qualsiasi nazione.

Le telefonate non saranno in alcun modo imbarazzanti, infatti, dureranno appena 60 secondi, quindi non ci saranno fastidiosi addii o chiacchieroni che non vi lasceranno chiudere. Noi abbiamo testato Wakie ed abbiamo avuto la possibilità di svegliare un inglese! Purtroppo, per ora, in Italia avrete solo la possibilità di rivestire il divertente ruolo di “svegliatori”, ma non potrete ancora utilizzare Wakie per ricevere telefonate da altri utenti. Il servizio è completamente gratuito e anonimo, quindi nessuno conoscerà il vostro numero di telefono.

Una fantastica app, originale e simpatica, che rivoluziona il concetto della classica e banale sveglia! Wakie è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.wakie.android’ name=’wakie’ theme=’discover’ lang=’it’]