WakeBlock è una nuova applicazione disponibile sul Play Store (ancora in stato “unreleased” nel momento in cui scriviamo) in grado di permettere all’utente il controllo dei wakelock sul suo dispositivo.
L’app consente di verificare che cosa i wakelock siano autorizzati a eseguire e di pianificare un sistema di blocco in modo da evitare quelli troppo frequenti in un periodo specifico, portando eventualmente a risparmiare qualche mAh della vostra batteria.
WakeBlock richiede ovviamente i permessi di root e funziona senza moduli Xposed (vi manca Amplify su Android 7.0 Nougat vero?) ed è attualmente in fase beta: lo sviluppatore avvisa che non tutte le funzionalità previste nella versione finale sono al momento disponibili, e che in questa ci saranno diverse novità.
Se volete provare WakeBlock potete seguire il nostro solito badge qui in basso, che vi porterà alla pagina corretta del Google Play Store. Risulta attualmente scaricabile in modo gratuito, ma con la release stabile potrebbe anche diventare a pagamento: se siete interessati il nostro consiglio è quello di scaricarla ora.