Simple Explorer: un’app per la gestione dei file, ora con il Material Design

Oggi vogliamo segnalarvi un’app davvero interessante, che arriva dall’innarrestabile fabbrica di novità che è la community di XDA. Simple Explorer esiste già da qualche tempo, ma in questo ultimo periodo ha ricevuto un importante aggiornamento riguardante il Material Design; attualmente alla versione 2.2.2 e disponibile per tutti i dispositivi Android (4.1 o superiori), Simple Explorer è proprio ciò che il nome lascia intendere: un’app per la gestione dei nostri file davvero semplice da utilizzare.

L’applicazione ha molti punti di forza: ad esempio, richiede pochissime autorizzazioni – base e fondamentali per il funzionamento -, è un progetto open-source, pesa solamente 3 MB ed è decisamente veloce e affidabile.

L’applicazione è semplice non solo nel design, ma anche nel funzionamento: ad esempio, se andiamo a selezionare il menù principale (impreziosito dall’animazione delle tre linee orizzontali che diventano una freccia), troveremo solamente due voci, una per le impostazioni e una per uscire dall’app. Purtroppo, l’applicazione è affetta da alcuni bug, e ad esempio utilizzando la funzione cerca, potrebbe capitare un crash dell’applicazione: nulla comunque che potrebbe venir risolto con un futuro aggiornamento.

Qui sotto trovate una piccola galleria di immagini per farvi un’idea di com’è Simple Explorer, mentre in fondo all’articolo troverete il link per scaricare l’applicazione:

LINK THREAD XDA Simple Explorer

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Sembra fig* , ma faccio fatica a disintallare ES Explorer, una garanzia

Top