La scorsa settimana Adobe aveva annunciato l’arrivo del servizio Document Cloud destinato a migliorare sensibilmente la gestione dei documenti PDF. Oltre a permettere una migliore organizzazione dei documenti, Document Cloud permette di mantenere sincronizzati i documenti su piattaforme diverse, facilitando il lavoro.

Adobe aveva annunciato l’arrivo di una nuova app dedicata ai terminali Android che è arrivata puntualmente: Adobe Fill & Sign, che è però compatibile solo con dispositivi dotati di Android 5.0 Lollipop. La prima caratteristica della nuova app è la possibilità di firmare i documenti, senza necessità di stampare, firmare e digitalizzare i file ricevuti.

Ancora più interessante è la possibilità di acquisire un documento direttamente dallo smartphone, semplicemente scattandogli una foto. Adobe Fill & Sign la sistemerà trasformandola in digitale, dandovi la possibilità di modificarne il contenuto o di compilare i campi del documento. Potrete salvare in locale il file, inviarlo sul Cloud o allegarlo ad una mail a seconda delle vostre esigenze.

Potete scaricare gratuitamente Adobe Fill & Sign dal Play Store attraverso il badge sottostante. Come tutte le versioni iniziali sono presenti alcuni problemi con alcuni terminali, mentre va segnalata l’incompatibilità con le versioni precedenti a Lollipop.

[pb-app-box pname=’com.adobe.fas’ name=’Adobe Fill & Sign’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via