Adobe ha appena annunciato Document Cloud, una nuova applicazione che permetterà una migliore gestione dei documenti, ovunque ci troviamo. Sono parecchie le funzionalità incorporate da questa applicazione che vi permetterà di utilizzare il vostro dispositivo mobile per svolgere operazioni finora legate al desktop.

Sarà possibile scattare una foto e convertirla in un PDF modificabile che vi permetterà di modificare le parti di testo e le immagini contenute. La funzione EchoSign è integrata nell’applicazione, permettendovi di compilare i campi nei documenti che lo permettono ed apporre la propria firma in maniera rapida e semplice.

A breve arriveranno le versioni mobili, che saranno disponibili per tutte le maggiori piattaforme, che permetteranno di continuare su un tablet o uno smartphone il lavoro cominciato in ufficio, creando un flusso continuo di dati. Sono inoltre presenti funzioni che permettono di controllare chi ha visualizzato il documento che può essere facilmente condiviso.

Se avete già un piano Creative Cloud, la nuova applicazione sarà inclusa nella sottoscrizione, mentre l’opzione standalone costerà 15$ al mese e dovrebbe arrivare nel corso del mese di aprile, insieme alle applicazioni per Android, iOS, Windows e Mac.

Via