Statutto è un’applicazione che offre la possibilità di consultare testi che riguardano Costituzione, Preleggi, Codice civile, penale, penale militare, Codice della strada, del consumo, dell’ambiente, del turismo e molti altri per un totale di 26 testi.

L’interfaccia è essenziale e mostra subito l’elenco dei testi che sono organizzati in sezioni, titoli e articoli con allegati e appendici, mantenendo una struttura fedele all’originale.

E’ inoltre possibile salvare gli articoli per una più rapida consultazione ed effettuare ricerche con evidenziatore in tutti i testi, in un singolo testo, in un libro, in un titolo, in un capo e in una sezione.

L’applicazione di consultazione permette inoltre di contribuire a modificare e/o aggiornare, aggiungere e annotare tutti gli articoli attraverso la piattaforma GitHub.

Lo sviluppatore avvisa gli utenti che i testi inclusi nell’app sono da intendersi esclusivamente per scopi informativi e non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza, né che i testi risultino aggiornati, inoltre non hanno carattere di ufficialità, in quanto l’unico testo ufficiale e definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Statutto è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.