SOS Medico è un’applicazione che permette di ottenere rapidamente un consulto medico da figure professionali, qualificate ed affidabili disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

L’app offre la possibilità di effettuare una chiamata VOIP per essere messi in contatto con il primo medico disponibile e ricevere subito un consulto per ogni evenienza.

I medici pronti a rispondere sono specialisti qualificati e scrupolosamente selezionati per offrire ai pazienti un servizio rapido e affidabile.

Come funziona l’app SOS Medico

Inizialmente l’app chiede di registrarsi come medico o come paziente. Per utilizzare SOS Medico come paziente è sufficiente selezionare la specializzazione (chirurgia, cardiologia, oncologia, pediatria, urologia, oftalmologia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, odontoiatria, dermatologia, neurologia, psicologia, psichiatria, ORL, Coronavirus), oppure selezionare medico generico e verrete subito messi in contatto con il primo medico specializzato disponibile che potrà fornirvi una consulenza.

L’uso dell’app è gratuito, tuttavia è previsto il pagamento della consulenza, in tutta sicurezza tramite carta, in base agli effettivi minuti di conversazione.

SOS Medico è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.