Sviluppato da dch_android, Widget for Facebook è una simpatica applicazione che arricchisce in tutto e per tutto l’esperienza utente di Facebook per Android. Il concetto dell’applicazione è estremamente semplice: al posto di consultare Facebook dall’applicazione ufficiale, sarà possibile scorrere la propria timeline direttamente dalla schermata principale dello smartphone, il tutto grazie ad un widget appositamente studiato per risultare elegante e, soprattutto, funzionale. Se durante lo scrolling dei contenuti si nota qualcosa di interessante, sarà sufficiente fare un tap sul post per aprirlo nell’app ufficiale di Facebook.

Contrariamente ad un’applicazione tradizionale, il primo avvio avviene tramite un procedimento diverso, infatti non si dovrà aprire l’apposita icona, ma sarà necessario aggiungere il widget chiamato Widget for Facebook. Una volta posizionato nella schermata principale, sarà necessario effettuare il login con i dati del social network.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prevede un acquisto in-app opzionale di appena 1,19 euro.