Il noto riproduttore di video Real Player lo conoscerete più o meno tutti e con grande sorpresa è sbarcato oggi sul Market di Android.

Abbiamo scaricato subito l’applicazione e testata a fondo per parlarvene ampliamente. Appena installata ci verrà richiesto se vogliamo gestire i contenuti del pc e trasferirli usando RealPlayer SP e se vogliamo partecipare ad un programma sperimentale per i clienti. Una volta fatte queste due scelte ci si presenterà davanti la prima schermata di RealPlayer per Android con 3 scelte:

  • Musica: nella quale possiamo gestire mandare in riproduzione i brani della SD, organizzarli per genere, artisti, voto e album.
  • Video: dove sono elencati molto facilmente i video della SD e cliccandoli si aprirà il player video molto carino con le classiche funzioni avanti, indietro, play-pausa
  • Photos: una semplice galleria molto rudimentale

Purtroppo l’applicazione è assente da qualsiasi “effetto speciale” grafico o animazione cosa abbastanza importante soprattutto nella galleria quando si scorrono le foto. Però in compenso funziona ottimamente.

Speriamo che in futuro venga implementato un player di video in streaming e magari la possibilità di riprodurre video in dvix.

Trovate RealPlayer per Android disponibile gratuitamente sul Market cercandolo o scansionando il barcode sotto.

[Via]