Prisma è disponibile su Android ufficialmente e trasforma ogni foto in opera d’arte

Prisma è disponibile ufficialmente per Android. Dopo esser stata disponibile in versione beta per qualche momento, quest’oggi è stata pubblicata sul Play Store Prisma per Android, l’app fotografica che trasforma ogni scatto in un’opera d’arte grazie alla combinazione delle reti neurali con algoritmi di intelligenza artificiale.

Quello che contraddistingue Prisma dalle altre app è la precisione con la quale crea fotografie ispirate agli stili di grandi pittori come Kandinskij, Munch, Kanagawa e Picasso o influenti correnti artistiche come impressionismo, cubismo, futurismo e molte altre.

Lo sviluppatore russo Alexei Moiseenkov si è probabilmente ispirato a Google Deep Dream per creare Prisma e la sua idea ha riscontrato un enorme successo su iOS già da parecchie settimane, collezionando oltre 1 milione di download in soli 10 giorni.

L’applicazione ha un’interfaccia utente molto intuitiva e ben fatta che rende veloce e semplice lo scatto di una foto e la successiva applicazione dell’effetto artistico. Dalle impostazioni sarà possibile inserire o togliere il watermark, salvare automaticamente le foto originali ed anche salvare nel dispositivo quelle modificate.

Prisma può essere scaricata dal Play Store gratuitamente e necessita di Android 4.1 o successivi per essere installata. Vi piace? La aspettavate da molto? Ecco il badge per il download di Prima per Android.

Android app sul Google Play

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Passaro

    Ciao a tutti, vorrei utilizzare questa app e commentarla ma non riesco. In pratica ho attiva sul cell un’app di overlay schermo (twilight), e ogni volta che apro prisma mi dice, dopo che ho dato l’autorizzazione all’uso della fotocamera, di disattivare l’overlay, e mi apre la schermata delle app che possono visualizzare pulsanti o altri elementi sulle app in uso… ovviamente io disattivo twilight, e niente, appena ritorno alla schermata ricomincia tutto daccapo all’infinito… ho anche provato a disintallare twilight prima, prisma poi, entrambe, e niente, continua a dare lo stesso problema. qualche suggerimento da utenti più esperti? o devo rinunciarci per sempre?
    ps. non so se sono OT, eventualmente chiedo scusa

  • drumbo

    Non sono ancora riuscito a farne uno….rimane all’infinito in creazione :-(

  • Mi sorge qualche dubbio su una cosa: che fine fanno le foto inviate ai server Prisma? Come siamo messi sia per quanto riguarda la privacy che i diritti d’autore?

    • Ciao Gabriele, nel sito ufficiale c’è una privacy policy e i termini di utilizzo se sei interessato

      • Sì ma è poco chiara e non parla da nessuna parte di copyright.

  • Principe Azzurro

    Seeeeeeeeeeee. Server overload. Già si è ribloccato. Ma con la potenza di calcolo degli smartphone perchè devono elaborare la foto sui loro server? Mah!

    • Ciao @zenithware:disqus, molto probabilmente le capacità di calcolo di uno smartphone sono enormemente insufficienti per poter applicare l’effetto. C’è molto di più di un “semplice filtro” dietro Prisma.

      • Principe Azzurro

        Ce la fanno tranquillamente. Ormai il piu’ fesso è quad core.
        Ci puo’ mettere un pò di tempo .. ma ce la fa.

  • Alfonso Ventura

    È una figata 😉😉

  • Hal

    l’effetto è applicabile anche alle foto già presenti in galleria o solo quelle scattate con l’app?

    • Alberto Giudice

      Anche a quelle in galleria

Top