Prima dell’arrivo di Chrome quasi tutti si affidavano al browser del delfino, ma in seguito molti hanno deciso di migrare verso il programma ufficiale di casa Google. Abbiamo già avuto modo di parlare dei migliori browser per Android e nell’ultimo periodo gli sviluppatori stanno cercando di lanciare applicazioni in grado di offrire un nuovo tipo di navigazione mobile, come ad esempio Link Bubble oppure il suo clone gratuito Flynx.

Da XDA arriva una nuova ventata di originalità grazie alla nuova app PopWeb, ancora in fase iniziale, lanciata da popinterfaces che cerca di rendere la navigazione ancora più comoda ed efficace. Quasi tutti i browser permettono di navigare usando il sistema delle schede, ma molte volte non riesce ad offrire una navigazione scorrevole, soprattutto se abbiamo bisogno di visualizzare più pagine contemporaneamente. PopWeb cerca di risolvere questo problema offrendo una navigazione a “diagramma”, se così possiamo definirla.

PopWeb-1 PopWeb-2

L’utente avrà una sorta di tavola bianca su cui incollare e ridimensionare le finestre web e di conseguenza potrà spostarsi in questo spazio andando rapidamente a consultare tutte le pagine aperte. Selezionando un collegamento, presente all’interno del sito visualizzato, la nuova scheda sarà aperta direttamente in quello spazio.

Non manca la possibilità di organizzare lo spazio spostando e ridimensionando le varie pagine web presenti. PopWeb consente di aprire e rinominare più spazi contemporaneamente che potranno essere lanciati tramite un comodo menu laterale a scomparsa. Dalle impostazioni, inoltre, potrete settare svariati parametri: fissare la percentuale della pagina, attivare il Full Screen, cancellare la cronologia e molto altro.

Pur essendo ancora in fase iniziale, secondo noi PopWeb merita il download. Disponibile una versione gratuita dell’app, ma la variante completa può essere scaricata al prezzo di 1 euro.Quest’ultima permette di rimuovere la limitazione del numero di spazi da creare, rimuove tutti gli annunci e di modificare il background.

[pb-app-box pname=’com.popinterfaces.popwebfree’ name=’.popweb’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.popinterfaces.popweb’ name=’.popweb full’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!