Pixel Widget – The Pill Weather è un’interessante applicazione presente sul Play Store che vi consente di dare un tocco di Pixel Launcher al vostro smartphone Android, anche non dotato di Android 7.x Nougat.

L’app include infatti i widget tipici del launcher in questione (presenti anche su altri launcher, come Nova Launcher): la barra di ricerca Google a forma di pillola ancorata sulla sinistra e, a piacimento, la data o il meteo sulla destra.

Cliccando su quest’ultimo potete aprire direttamente le previsioni del tempo, mentre nel caso abbiate scelto di mostrare la data potete entrare nel calendario con un singolo tap; premendo sulla ricerca Google viene invece aperta l’app Google. Potete anche scegliere di mettere sulla vostra home più di un widget alla volta con località differenti o tutti e tre i tipi di widget contemporaneamente.

Pixel Widget è scaricabile gratuitamente dal Play Store seguendo il solito badge qui in basso; sono presenti acquisti in-app per rimuovere la pubblicità (1,69 euro) e per supportare l’app (4,99 euro).