PhotoTime è un’applicazione che permette di sapere in anticipo quando sarà il momento migliore della giornata per scattare la foto perfetta.

L’ora d’oro è un breve periodo di tempo dopo l’alba e prima del tramonto che offre una luce naturale molto interessante per la fotografia, al contrario dell’ora blu che si verifica poco prima dell’alba e subito dopo il tramonto quando la luce è diffusa e piatta.

L’utilizzo del GPS permette di scattare le foto nel momento migliore in qualsiasi località ci si trovi, ma è anche possibile inserire una qualsiasi posizione indicandola sulla mappa di Google.

La schermata principale mostra gli orari per l’ora blu, alba, ora d’oro e tramonto suddivisi nelle fasce orarie giornaliere e serali per il giorno corrente o per uno futuro selezionabile tramite il calendario.

PhotoTime è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.