Peso Ideale è un’applicazione sviluppata da Seo&WebDesign che permette di tenere sotto controllo il peso corporeo registrando e consultando i dati relativi alle varie pesate.

L’interfaccia dell’app chiede inizialmente di inserire i dati relativi all’utente: età, sesso, altezza, peso desiderato e l’unità di misura, dopodiché si potrà procedere all’inserimento dei dati delle pesate, specificando data, peso ed eventuali note.

Nella schermata principale è possibile vedere il grafico delle ultime pesate e quello che mostra l’andamento rispetto al peso ideale, inoltre è possibile visualizzare l’elenco delle pesate e accedere alle impostazioni dell’utente e alle informazioni sulla categoria di peso in riferimento al sesso e a BMI e percentuali di grasso.

Peso Ideale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.