WallRey – Eleganti sfondi HD è un’app sviluppata da Rey Pham che, come suggerisce il nome, offre una raccolta di eleganti sfondi per il proprio smartphone. Gli oltre diecimila sfondi in alta definizione disponibili fanno parte del database del sito Web Unsplash.

L’applicazione è disponibile gratuitamente e non prevede alcun tipo di annuncio pubblicitario, inoltre, nella descrizione dell’app sul Google Play Store, gli sviluppatori hanno inserito una chiara spiegazione dei permessi richiesti. Come al solito è presente la versione premium (tramite acquisto in-app), ma non sembra dare particolari vantaggi rispetto all’app standard.

Le foto sono organizzate per “collezione” o per “categoria” e questo permette di sfogliarle e scaricarle sul proprio dispositivo con estrema facilità. Inoltre, il catalogo viene aggiornato giornalmente introducendo nuovi sfondi in alta risoluzione. Il tutto è accompagnato da un’elegante interfaccia che sfrutta sapientemente il Material Design.

WallRey – Eleganti sfondi HD è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, ma se volete supportare gli sviluppatori, è previsto un acquisto in-app da 2,19 euro.