EasyPol è un’applicazione per il pagamento online di avvisi e bollettini pagoPA, bolli ACI, multe, tasse universitarie, mensa scolastica, quote associative, TARI, ASL, INAIL, CUP, INPS e molti altri tributi.

L’app permette di effettuare i pagamenti in modo facile, veloce e sicuro senza dover fare nessuna fila e nemmeno effettuare la registrazione, semplicemente inquadrando il codice QR dell’avviso di pagamento oppure inserendo i dati manualmente, mentre per pagare il bollo ACI è sufficiente inserite la targa e il tipo di veicolo (autoveicolo, motociclo/ciclomotore, rimorchio).

EasyPol consente di impostare dei promemoria per ricordarsi delle scadenze per i pagamenti e di personalizzare gli avvisi e salvare le ricevute in sicurezza nel cloud per averle sempre disponibili.

L’applicazione per i pagamenti online offre uno dei più alti standard di sicurezza in Europa grazie alla partnership con Nexi, inoltre rispetta tutte le direttive di AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) in merito ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

EasyPol è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione per i pagamenti online è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.