Se volete essere sempre informati sulle notizie dei fatti vicini alla vostra posizione, l’applicazione Notizie Locali potrebbe essere la scelta giusta per voi: si tratta di un aggregatore di notizie prese da varie fonti, basandosi sulla nostra posizione o su dei luoghi che abbiamo salvato.

La parola d’ordine di Notizie Locali è immediatezza: l’app si presenta con una grafica estremamente chiara, in Material Design, con delle comode schede tra cui è possibile passare con un semplice swype; senza fare nulla, al primo accesso (avendo acconsentito all’uso della posizione), l’app è già pronta per offrirci tutte le notizie su fatti ed eventi nelle nostre vicinanze, su due fasce chilometriche, oppure suddivise per fonte.

Possibile anche aggiungere delle posizioni salvate, mentre la visualizzazione delle notizie sfrutta semplicemente una web view; l’applicazione Notizie Locali è disponibile gratuitamente sul Play Store ma presenta annunci pubblicitari in app. Potete scaricarla dal badge che trovate qui sotto, ma prima vi lasciamo ad una galleria con alcuni screenshot dell’app.

Android app sul Google Play