Dopo aver scoperto Keep di Google, quasi sicuramente, non amerete nessun’altra applicazione per prendere note, ma se desiderate comunque utilizzare una nuova app, potrete provare il nuovo titolo lanciato da Ferdous Ahamed sul Play Store: Notepad.

L’applicazione sfoggia un’interfaccia grafica simile a quella di Keep ed offre una buona esperienza d’uso, sarà molto semplice creare delle nuove note in pochi tap. Dopo aver lanciato l’app gratuita potrete tappare sull’apposito bottoncino, in pieno stile Material Design, per creare una nuova nota semplice, una lista, inserire una foto, una registrazione o un promemoria.

Notepad-2 Notepad-1

Ogni appunto potrà avere un proprio colore (scegliendo tra 10 tinte) e, tramite le impostazioni di Notepad, potrete decidere anche il tipo di font (Rosemary, Roboto-light, RobotoCondensed-light).

Dal menu laterale a scomparsa potrete direttamente accedere alle note, ai promemoria, all’archivio e al cestino degli appunti cancellati. Sarà possibile elencare le note per titolo, colore e data di creazione. Presente la possibilità di effettuare un backup delle note.

Caratteristica interessante di Notepad è la possibilità di inserire una password per bloccare una determinata nota. In questo modo la vostra privacy sarà protetta. L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store, qui sotto il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.ferdous.notepad’ name=’notepad’ theme=’discover’ lang=’it’]