Niagara Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un launcher dall’aspetto minimale che consente di controllare il dispositivo con una sola mano e aprire le app più rapidamente.

L’app drawer visualizza le applicazioni in ordine alfabetico e per utilizzo e offre la possibilità di nascondere le app, funzionalità pratica per eliminare le scorciatoie delle applicazioni preinstallate che non sono utilizzate dall’utente.

Niagara Launcher migliora la gestione dei punti di notifica permettendo di leggere i messaggi in arrivo direttamente sulla schermata home, visualizzando la notifica per intero scorrendo verso destra, inoltre i messaggi indesiderati come la pubblicità o le notifiche persistenti vengono bloccati.

A breve lo sviluppatore implementerà anche il supporto per i pacchetti di icone, icone adattive, cartelle e scorciatoie.

Niagara Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play