Nel pieno del clima natalizio, con gli addobbi ad ogni angolo, non è affatto bizzarro pensare ad abbellire lo smartphone per Natale. Per farlo noi vi consigliamo di dare un’occhiata alle app a tema che trovate a seguire, tutte gratis ovviamente. Vediamo allora cosa c’è di buono nel menù del Play Store di quest’anno, sempre ricco di app con pacchetti di icone, wallpaper, e suonerie natalizie fra le altre cose. Così, se volete dare un tocco natalizio al vostro smartphone qui sotto troverete qualche spunto interessante.

Tanti sfondi natalizi in una sola app

Come non partire dagli sfondi, con un’app dedicata che vi permette di averne a portata di mano l’imbarazzo della scelta. Diamo un’occhiata allora a “Sfondi di Natale”, un’applicazione aggiornata di recente con nuovi sfondi in 4K che si aggiungono a tutti gli altri, sempre in alta risoluzione.

L’interfaccia è semplicissima con un bottone centrale in fondo con su scritto “Set” per scaricare il wallpaper selezionato, condividerlo o impostarlo direttamente come sfondo della schermata di blocco e/o della schermata Home. Il catalogo è piuttosto ampio con ben 176 sfondi con cui abbellire il vostro smartphone per Natale, sfondi da scorrere uno per uno, magari aiutati dall’opzione che vi mostra in ordine i più scaricati e gli ultimi inseriti nell’app.

“Sfondi di Natale” la trovate sul Play Store di Google oppure potete la potete scaricare direttamente dal badge qui sotto.

Il miglior wallpaper animato

Se SA Wallpaper potrebbe essere la più nota tutt’oggi fra le app per gli sfondi animati a tema natalizio, c’è una sua rivale che merita una menzione speciale. Sul Play Store la trovate come “Albero di Natale sfondo animato” e ve ne parliamo perché è fra le più apprezzate della categoria.

Nonostante sia piena di pubblicità, si tratta un’app curata e interessante che vi consente di piazzare sul vostro smartphone uno sfondo animato con un abete addobbato su sfondo blu personalizzabile in vario modo. L’immagine che vedete qui sotto può essere infatti spogliata delle luci natalizie che adornano l’albero, dei fuochi d’artificio sullo sfondo o dei fiocchi di neve, modificabili in velocità, direzione e intensità. Se ciò non bastasse potete perfino selezionare della musica di sottofondo o scegliere dalla vostra galleria un’altra immagine da sostituire a quella di default.

Insomma, un’app piuttosto completa e ovviamente gratuita, che potete scaricare cliccando sul badge a seguire.

Un simpatico tema con Babbo Natale

Chiuso il discorso sfondi, pensiamo a un tema con cui abbellire lo smartphone per Natale. Sul Play Store ce ne sono a bizzeffe, realizzati più o meno bene, alle volte più seriosi altre più simpatici. Noi ve ne proponiamo uno che appartiene a quest’ultima categoria, che oltre a uno sfondo carino, vanta una bella dotazione di icone personalizzate. È aggiornato al 3 luglio 2019 ed è installabile con CM Launcher 3D su qualsiasi smartphone compatibile.

Se volete provarla, la trovate sul Play Store inserendo nel campo di ricerca “Tema di Babbo Natale carino”, o in alternativa lo potete scaricare da qui sotto.

Un icon pack a tema

Per chi cercasse un pacchetto di icone natalizie, di opzioni specifiche per il Natale il Play Store non ne offre molte, e le poche gratuite non sono particolarmente gradevoli e curate. Al loro posto vi consigliamo invece un pacchetto ricco di icone a tema invernale, col fiocco di neve come simbolo e filo conduttore, ottimo per abbellire il vostro smartphone in ottica natalizia. Lo trovate sul Google Play Store col nome “Winter Themed Launcher – Wallpapers and Icons” e, come intuibile, porta a corredo vari wallpaper fra i quali scegliere.

Come sempre, trovate questo icon pack/tema sul Play Store, o nel badge a seguire.

Le suonerie natalizie

Vi segnaliamo anche un’app con una bella rassegna di suonerie per abbellire il vostro smartphone per Natale. Fra le più scaricate e più quotate c’è sempre lei “Suonerie Natalizie 2019”, un’applicazione che trovate così sul Play Store, chiaramente gratis. Una volta installata vi consente di accedere a un ampio catalogo di suonerie da cui attingere. Qualche esempio? “Astro del ciel”, “Feliz Navidad”, “Silent Night”, “Jingle Bells Rock” e via dicendo.

Anche questa, indovinate un po’, la potete scaricare dal Play Store, o se volete fare prima, dal link qui sotto.

E per ultimo un pacchetto completo: Zedge

Per concludere in bellezza, ecco un pacchetto completo che include un po’ di tutto. Suonerie, sfondi animati, wallpaper statici, questo è quello che potete trovare su Zedge, un’app piuttosto apprezzata che probabilmente conoscete già. Al suo interno non ci sono soltanto chicche con cui abbellire lo smartphone per Natale, ma tante altre cosette interessanti da scaricare e utilizzare un po’ quando volete. Ecco a voi un assaggio di tutto ciò che potete trovare per le festività natalizie.

Insomma, i modi per personalizzare lo smartphone con qualcosa di natalizio non mancano. Sta a voi scegliere l’app che fa al caso vostro. Zedge, come d’altronde tutte quelle fin qui trattate, la potete scaricare gratuitamente dal Play Store o dalbadge a seguire,.

Vai a: Quali smartphone regalare a Natale?