Microsoft Family Safety è un’applicazione che provvede alla sicurezza e al benessere digitale dei membri della propria famiglia e facilita la conversazione con i propri figli sullo sviluppo di sane abitudini online e nel mondo reale.

L’app offre la possibilità di imposta il controllo genitori per filtrare app e giochi inappropriati e impostare su Microsoft Edge una navigazione adatta ai bambini.

Microsoft Family Safety provvede alla sicurezza digitale della famiglia

Lo strumento di Microsoft permette di impostare limiti per app e giochi specifici su Android, Xbox o Windows e di utilizzare la gestione dei dispositivi per impostare i limiti di tempo di utilizzo dello schermo sui dispositivi Xbox e Windows.

Grazie ai monitor di attività e ai report settimanali è più facile comprendere l’attività digitale della famiglia, mentre il tracker familiare mantiene informati su dove si trovano i propri cari tramite GPS, con la possibilità di tracciare le posizioni e salvare quelle visitate di frequente.

Microsoft Family Safety è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Da non perdere: Che le danze sul Play Store abbiano inizio: più di 70 le app e i giochi in sconto