Sviluppato da My Weather Reporter, Il mio reporter meteo è un’applicazione per Android che cerca di emergere dall’enorme massa di applicazioni dedicate al meteo.

Senza stravolgere la natura di questa tipologia di app, il mio reporter meteo permette di consultare le condizioni meteorologiche in pochi e semplici tap. Ovviamente non mancano le previsioni per i giorni successivi e gli avvisi per le allerte meteo in tempo reale.

Insomma, quest’applicazione non offre alcuna caratteristica innovativa, si tratta dell’ennesima app per il meteo che cerca di ritagliarsi la sua fetta di utenti. Il suo punto forte è sicuramente l’interfaccia grafica che risulta pulita e minimale al punto giusto. Questa scelta artistica è piuttosto rilevante visto che è presente anche nei vari formati di widget disponibili.

Ovviamente non mancano le immagini dei radar e dei satelliti, oltre alle classiche informazioni per i rischi sulla salute per le attività all’aperto.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prevede acquisti in-app opzionali che arrivano ad un massimo di 5,49 euro.